QUALCHE CURIOSITA' SU ALICE CULLEN:
- FabrizioT90
- 9 gen 2019
- Tempo di lettura: 3 min

-IL SUO POTERE È BASATO SULLE DECISIONI DELLE ALTRE PERSONE:
Il suo dono psichico dipende interamente dai piani e dalle intenzioni degli altri, quindi ogni volta che le persone prendono una nuova decisione, le sue premonizioni cambiano di conseguenza.
Se un nemico non si decide su una decisione particolare fino all'ultimo secondo, il potere di Alice non la avviserà finché non sarà già troppo tardi. Quindi, anche se il suo potere è decisamente utile, è molto più limitata di quanto alcuni fan si possano rendere conto. James ha costantemente cambiato i suoi piani durante la caccia a Bella, che gli ha permesso di rimanere sempre un passo avanti rispetto ad Alice e gli ha quasi permesso di porre fine alla vita della sua preda nonostante gli sforzi psichici usati per proteggerla.
-GREENE NON HA TAGLIATO I SUOI CAPELLI PER INTERPRETARE ALICE:
Ashley Greene ha sicuramente portato sul grande schermo l'ottimismo e la bontà di cuore di Alice, ma a quanto pare non era disposta a tagliare i suoi lunghi capelli per il taglio corto e sbarazzino del suo personaggio.
Greene non era la sola a indossare una parrucca durante le riprese dei film - L'attrice Nikki Reed ha iniziato a perdere i capelli a causa dei frequenti lavori di tintura per Twilight, quindi in tutti i film seguenti ha deciso di indossare una parrucca bionda.
-ALICE AVEVA GIA' 104 ANNI IN "TWILIGHT":
Il patriarca della famiglia Cullen Carlisle non è il membro più anziano della congrega, essendo nato nel 1640. I fan occasionali possono presumere che Esme sia la prossima più antica, ma quel titolo in realtà appartiene al marito di Alice, Jasper. Jasper nacque nel 1844, mentre Esme non nacque prima del 1895. Questo rende Jasper tecnicamente più vecchio di 57 anni rispetto ad Alice, nata nel 1901. Edward è nato lo stesso anno, quindi quando Bella Swan ha incontrato la famiglia Cullen alla Forks High School nel 2005, Alice e Edward avevano entrambi 104 anni.
-IL SUO DONO LA RENDE FORMIDABILE IN BATTAGLIA:
Jasper era un maggiore nell'esercito confederato durante la guerra civile, quindi quando divenne un vampiro divenne il miglior combattente della famiglia Cullen. L'incredibile forza di Emmett lo rende ugualmente pericoloso in combattimento, e la capacità di Edward di leggere le menti lo aiuta a neutralizzare le mosse dei suoi avversari.
Stephenie Meyer ha dichiarato che Alice è altrettanto formidabile in battaglia quanto i suoi fratelli: Alice può predire la mossa dell'avversario nell'istante in cui pensano di farla, questo le permette di bloccare qualsiasi assalto. Ha usato questo dono durante la guerra contro l'esercito di neonati creato da Victoria, ma dal momento che preferisce essere non violenta, non utilizza il suo potere in combattimento per eliminare gli aggressori più del necessario.
-HA CAMBIATO IL SUO COGNOME PER NON FAR DIFFONDERE FALSI GOSSIP:
Alice e Jasper non mostravano pubblicamente il loro affetto reciproco a differenza di Rosalie ed Emmett, ma la gente continuava a lanciare sguardi indiscreti ogni volta che mostravano segni di romanticismo in quanto si supponeva fossero fratelli di sangue. Per alleggerire alcuni pettegolezzi, Alice decise di cambiare il suo cognome in Cullen e incoraggiò Jasper a cambiare il suo cognome in Hale.
Ciò ha permesso ad Alice di fingere di essere imparentata con Edward ed Emmett e affermare che Jasper e Rosalie erano fratelli. In questo modo Rosalie e Alice sono diventate libere di stare con le loro anime gemelle in pubblico.
-LA SUA PRIMA PREMONIZIONE DA VAMPIRA RIGUARDAVA JASPER:
Fortunatamente, Alice non è stata sola per molto tempo. Poco dopo essere stata trasformata in vampira, ebbe una premonizione del proprio futuro e, come immortale, le sue visioni furono molto più chiare. Aveva previsto il suo futuro con la sua anima gemella Jasper Whitlock, e anche se non si erano ancora incontrati, sentì immediatamente l'amore che un giorno avrebbe provato per lui.
Alice però non cercò immediatamente Jasper. Sapeva che sarebbe passato molto tempo prima che fossero destinati a trovarsi e non provò a forzare il loro incontro. Quando finalmente arrivò il momento nel 1948, si sedette in un ristorante vuoto a Philadephia e attese che entrasse. Come aveva previsto, si innamorarono subito.
-ALICE HA PERSO LA MEMORIA DUE VOLTE:
L'infanzia di Alice non è stata particolarmente positiva, quindi i trattamenti di elettroshock subiti mentre era rinchiusa nell'istituto mentale e le hanno portato via tutti i suoi ricordi forse non sono stati proprio un male.
Dimenticò tutto su come la gente della sua città pensasse che fosse una strega, che suo padre la rinchiuse nel manicomio in modo che non potesse esporlo per l'uccisione della moglie, e che i suoi amici e familiari pensassero che lei li maledisse ogni volta che una delle sue terrificanti previsioni si era avverata.
Quando diventò una vampira dimenticò chi l'avesse trasformata. Questa seconda perdita di memoria le fece dimenticare il re vampiro con cui fece amicizia e che la salvò, e si svegliò come un immortale completamente sola.
Comments