top of page

Twilight Celebra 10 anni al Comic Con


Per celebrare i 10 anni del franchise sempre più popolare, la regista Catherine Hardwicke si è presentata al Comic Con di New York, insieme ai membri del cast Jackson Rathbone (Jasper), Kellan Lutz (Emmet Cullen) e Edi Gathegi (Laurent).


Riflettendo sul casting del film, Hardwicke ha ricordato il momento in cui ha realizzato che Kristen Stewart era perfetta per il ruolo di Bella Swan.

La vide in Into the Wild di Sean Penn e prenotò un viaggio a Pittsburgh, dove Stewart stava girando Adventureland con Jesse Eisenberg per farle fare un'audizione.


Quando ha scelto Edward Cullen, Hardwicke ha detto che "Henry Cavill era troppo vecchio a quel punto". Il ruolo è andato a Robert Pattinson.


Kristen Stewart è apparsa al panel tramite un videomessaggio da Toronto, esprimendo la sua delusione nel non esserci, e il suo shock per la velocità con cui sono volati 10 anni.


Pattinson in seguito si è presentato via Skype, accolto da una quantità di applausi. Sfortunatamente, la connessione non è stata troppo stabile e i suoi ricordi migliori del set erano confusi o muti, ma è riuscito a ringraziare la Hardwicke e tutti i fan che hanno contribuito a cambiare la sua vita con il successo di Twilight.

"Grazie a Catherine, è stato molto intimo", ha detto Lutz, parlando delle riprese del film. "Il primo è stato molto divertente, devo dire."

Riesci a indovinare qual è la scena preferita di tutti? Sì, la sequenza di baseball.


Secondo Rathbone, le condizioni meteorologiche di quel giorno erano miserevoli, e hanno chiamando quel giorno "tetro e freddo".

"Sono un meridionale e ho sentito il freddo, e sento ancora il freddo", ha detto, suscitando risate dal pubblico.


In un video esclusivo mostrato al panel, Rathbone e Hardwicke sono tornati sul campo per ricordare.

"[Il primo film] ha cambiato tutto", ha detto Hardwicke, riferendosi al fatto che lo studio non aveva molta fiducia in un progetto che pensavano fosse un "chick flick" (termine dispregiativo, riferito alla categoria di film che si rivolgono prevalentemente a un pubblico femminile). Ecco perché il budget era di soli $37 milioni.


Hardwicke ha poi toccato l'eredità del franchise, elencando i successivi sequel che hanno fatto ancora più soldi e portato alla fiducia in serie più femminili come The Hunger Games (che ci ha regalato Jennifer Lawrence) e Divergent.



Featured Review
Tag Cloud
Non ci sono ancora tag.
bottom of page